Prima pagina dei “cronisti in classe” su «La Nazione»

Prima pagina del concorso di giornalismo "Cronisti in classe" dei ragazzi e delle ragazze della Malaspina.

Utente MSIC81800C-aut

da Msic81800c-aut

In occasione dell’edizione 2024 del concorso “Cronisti in classe” del quotidiano «La Nazione», sono stati pubblicati stamani, nelle pagine della cronaca locale, i primi articoli che i giovani cronisti del Laboratorio di Giornalismo della Scuola “Moroello Malaspina” hanno deciso di dedicare al gioco da tavolo, nella fattispecie ai wargame.
Per saperne di più, i giovani redattori hanno intervistato Sergio Massa, uno dei membri del club “Mad Elite Wargamers”, che ha illustrato loro che come si gioca ai wargame, come si preparano le battaglie, come si allestiscono i terreni degli scontri e come si dipingono le miniature che rappresentano i soldati in campo.
Il risultato dell’inchiesta condotta dai nostri alunni e dalle nostre alunne, sotto la guida del professor Federico Guidotti e dell’esperto giornalista Alberto Sacchetti, si può leggere sul quotidiano pubblicato stamani in edicola e sul sito dedicato al concorso, dove sarà anche possibile votare a favore della pagina della nostra scuola.
Cronisti in classe 2024

20240215-n-msc-10