Scuola primaria “Dante Alighieri”

La scuola primaria "Dante Alighieri" è ospitata nel plesso di via La Salle.

Le Aule
Le nostre ampie aule, luminose e accoglienti sono tutte dotate di monitor interattivi o LIM (lavagna interattiva multimediale) e computer.

L’Atrio
Gli alunni e le alunne sono accolti in un ampio atrio, utilizzato anche per rappresentazioni varie legate alle festività e ai progetti della scuola.

La Mensa
La scuola ha una spaziosa aula mensa con cucina interna, organizzata su due turni: il primo turno dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e il secondo turno dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

L’Aula di Musica
L’Aula-Laboratorio di Musica ha come obiettivo il far vivere ai bambini un’esperienza musicale diretta attraverso l’utilizzo del ritmo e della melodia.

L’Aula di Informatica
Nell’Aula di Informatica gli alunni e le alunne possono avvicinarsi agli strumenti digitali, apprendendone le funzionalità di base.
La scuola, inoltre, dispone di circa 20 tablet, per svolgere lo stesso tipo di attività direttamente nelle classi.

Il Cortile
Gli spazi all’aperto possono essere utilizzati dai bambini e dalle bambine per il gioco libero e ricreativo e per svolgere attività di tipo laboratoriale e motorio.

I Laboratori
Nei nostri laboratori si impara facendo: dalla matematica alla geometria, dalla storia alla geografia, dalle scienze all’arte; nell’aula di arte, i bambini e le bambine possono sperimentare tecniche diverse di pittura, dando spazio alla loro creatività.

Informazioni
La scuola primaria a tempo pieno “Dante Alighieri” ospita 10 classi dalla prima alla quinta, 2 sezioni per ogni anno.
L’orario scolastico è dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì con la seguente scansione:
08.00-12.00 Attività didattico-educativa
12.00-14.00 Mensa + attività ricreativa