Scuola dell’infanzia “Camponelli”

La sede è ubicata in via fratelli Rosselli 1

Le Aule
La Scuola dell’Infanzia “Camponelli” ospita 4 sezioni formate da bambini di età disomogenea.
Nelle 4 aule possono essere ospitati:
sezione A: 27 bambini e bambine
sezione B: 17 bambini e bambine
sezione C: 21 bambini e bambine
sezione D: 20 bambini e bambine
Dopo il mese di gennaio, due volte alla settimana i bambini e le bambine lavorano in intersezione con gruppi omogenei per età.

Il Salone
Al centro dell’edificio, c’è un ampio salone che ospita una LIM e la biblioteca.
In questo spazio si accolgono i bambini al mattino e si svolgono attività laboratoriali.

La Biblioteca
Presso la Scuola dell’Infanzia “Camponelli” è attivo il progetto biblioteca: dopo aver avviato alla lettura i bambini e le bambine prima dei 4 anni, nel corso dell’ultimo anno viene attivato un servizio di prestito per i bambini e le bambine di 5 anni.

La Mensa
La Scuola dell’Infanzia “Camponelli” ospita un sala mensa con cucina interna.
I pasti vengono serviti dalle 12.30 alle 13.30; i bambini e le bambine sono divisi in due turni che si alternano settimanalmente.

Il Giardino
All’esterno della Scuola dell’Infanzia “Camponelli” i bambini e le bambine trovano un grande giardino attrezzato per il gioco libero, ma anche per attività di osservazione e per piccole coltivazioni.

L’orario settimanale della Scuola dell’Infanzia “Camponelli” è di 40 ore.
I bambini e le bambine entrano alle 8.00 ed escono alle 16.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Per le famiglie che ne fanno richiesta è previsto un ingresso anticipato alle 7.50.
Sono possibili uscite anticipate:
– prima di pranzo: 12.00-12.20
– dopo pranzo: prima uscita: 13.30-14.30, seconda uscita: 15.30-16.00