#ioleggoperché 2023

Torna #ioleggoperché: una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall'Associazione Italiana Editori

Utente TECH 013

da Tech 013

ioleggoperchè

Anche quest’anno le scuole del nostro Istituto aderiscono all’iniziativa.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre, tutte le famiglie che volessero partecipare potranno recarsi presso una delle due librerie gemellate con la nostra scuola e acquistare un volume da regalare alle biblioteche scolastiche delle scuole dell’infanzia “Camponelli” o “La Salle”, delle scuole primarie “Dante Alighieri” o “Giosuè Carducci” oppure della scuola secondaria “Moroello Malaspina”.
Le due librerie gemellate con la nostra scuola sono:
– Ali di Carta, in piazza Aranci 33 (tel. 0585 810403)
– Libri in Armonia, in via Pacinotti 16 (tel. 0585 44962)
L’Associazione Italiana Editori contribuirà all’iniziativa donando fino a 100.000 libri alle biblioteche scolastiche di tutte le scuole aderenti.
Regaliamo un libro alla scuola, ampliamo le collezioni di libri delle nostre scuole e, con quelle, anche la fantasia delle nostre studentesse e dei nostri studenti!
Appuntamento in libreria dal 4 al 12 novembre.

locandina