Inaugurazione della Biblioteca della Malaspina

Martedì 9 aprile, inaugurazione della Biblioteca della Malaspina alla presenza delle autorità e dello scrittore Giuseppe Pavich

Domani, martedì 9 aprile, verrà inaugurata la nuova Biblioteca dell’Istituto Comprensivo “Malaspina”.
La biblioteca, nella sua nuova collocazione al piano Terra della Scuola Secondaria di I grado “Moroello Malaspina” in via Palestro, è stata ristrutturata anche grazie ai finanziamenti del PNRR.
Il suo catalogo digitale, frutto del lavoro degli alunni e delle alunne della nostra scuola e di studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado della città che hanno collaborato con il Malaspina in progetti di “Alternanza scuola lavoro” prima e di “Percorsi per le competenze trasversali e l’Orientamento” (PCTO) poi, è disponibile online e conta centinaia di schede di catalogazione consultabili su internet.
La biblioteca è dotata di un PC fisso che permette al bibliotecario di gestire il catalogo e il prestito delle copie presenti nella biblioteca, di 6 postazioni mobili a disposizione degli utenti per le ricerche online e di 5 e-reader che permettono agli studenti e alle studentesse di leggere i libri disponibili in formato digitale.
Il programma prevede gli interventi delle autorità e della Dirigente Scolastica Carmen Menchini alle ore 10.45 e, alle 11.00, a cura di Alessandra Cenci Campani, l’incontro con lo scrittore Giuseppe Pavich che si confronterà sul suo libro Diario di bordo con alcuni studenti e alcune studentesse in rappresentanza di tutti gli alunni e di tutte le alunne della scuola.

Locandina inaugurazione biblioteca Malaspina

Sede centrale

Via Palestro 43, Massa (MS)