Sciopero 19 aprile – Sisa

Informazione alle famiglie sullo sciopero del 19 aprile 2024

In riferimento allo sciopero di cui all’ oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO: lo sciopero si svolgerà venerdì 19 aprile 2024 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale.
Le motivazioni dello sciopero sono reperibili al seguente link.
Relativamente ai dati di rappresentatività si rimanda alla scheda informativa sullo sciopero.

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE: Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Per le Famiglie:
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio. Si ricorda inoltre che il servizio pre-scuola NON È ATTIVO in giornata di sciopero.
Per i Docenti e Ata:
• All’ingresso della scuola deve essere affisso un cartello che avvisi che in occasione dello sciopero, potrà non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni;
• Sono da evitare, da parte dei docenti, iniziative personali nei confronti di genitori e alunni;
• Il personale Ata e il personale docente che prendono servizio dovranno firmare l’apposito modulo “rilevazione sciopero” e inviarlo alla Segreteria;
• Il personale ATA che prende servizio all’ingresso in giornata di sciopero è invitato a darne comunicazione in Segreteria.